• Il mio codice IBAN cambierà?

    Sì, con una comunicazione dedicata, ti forniremo il nuovo IBAN insieme al nuovo numero di conto corrente e a tutte le informazioni necessarie.

    Gli stipendi, le pensioni, i bonifici e gli addebiti diretti ti verranno accreditati/addebitati direttamente sul conto contraddistinto dal nuovo IBAN.  
    Ti invitiamo comunque a comunicare le nuove coordinate bancarie del tuo conto (IBAN) a chi dispone pagamenti a tuo favore (ad esempio, datore di lavoro) e a verificarne l’avvenuto aggiornamento con i beneficiari dei tuoi pagamenti domiciliati (ad esempio, fornitore energia elettrica)
    .

  • Le condizioni applicate al mio conto corrente resteranno invariate?

    Sì, le condizioni in essere del tuo conto corrente resteranno invariate.

  • Potrò continuare a usare la mia carta BANCOMAT® Internazionale V PAY?

    Sì, la tua carta continuerà a funzionare regolarmente. A partire dal 22/04/2022 non saranno più disponibili le sole funzionalità della tua carta relative a:

    • versamento presso gli Sportelli ATM della Banca;
    • invio delle notifiche relative alleoperazioni effettuate con carta;
    • visualizzazione del saldo conto tramite gli Sportelli ATM delle banche aderenti al circuito QuiMultibanca

    Per poter usufruire di tutte le funzionalità delle carte del Gruppo Crédit Agricole, potrai recarti in Filiale e chiedere una nuova carta di debito,scegliendo quella più adatta alle tue esigenze. Lo stesso potrà essere effettuato in caso di deterioramento, furto, smarrimento, oppure una volta raggiunta la data di scadenza.

  • Potrò continuare a usare la mia carta di debito (Carta Debit Consumer/Business)?

    Sì, la tua carta continuerà a funzionare regolarmente. Se hai personalizzato i limiti di spesa della carta (es.esclusione utilizzo e-commerce, ecc), potrai reimpostare le personalizzazioni, a partire dal 25/04/2022, tramite il servizio di Home Banking di Crédit Agricole. In caso di deterioramento, furto o smarrimento potrai recarti in Filiale e chiedere una nuova carta di debito, scegliendo quella più adatta alle tue esigenze.

  • Potrò continuare a usare la mia carta prepagata (Cart@perta Gold, Conto inTasca, Cart@perta Teen, Prepaid Card Università di Catania)?

    Le carte prepagate Cart@perta Gold, Conto inTasca o Cart@perta Teen saranno utilizzabili fino alle ore 22.00 del 24/04/2022. La Prepaid Card Università di Catania, invece, potrà essere utilizzata fino alle 18.30 del 22/04/2022. Nel caso in cui sia tecnicamente possibile, invieremo direttamente al tuo domicilio una nuova carta prepagata CartaConto Crédit Agricole, che sostituirà la tua precedente carta e sulla quale sarà trasferito automaticamente l’eventuale saldo residuo. Qualora non dovessi riceverla entro il 23/04/2022, potrai richiederne una nuova direttamente in Filiale a partire dal 26/04/2022.

  • Potrò continuare a usare la mia carta di credito?

    Sì, potrai continuare a utilizzare regolarmente la tua carta e i relativi importi saranno addebitati direttamente sul nuovo conto corrente, senza necessità di alcun intervento da parte tua.

  • Le tempistiche di addebito dei canoni di conto corrente rimarranno invariate?

    Sì, le tempistiche rimarranno invariate. Nel caso in cui tu sia titolare di uno dei conti correnti di seguito indicati, ti informiamo che le prime mensilità potrebbero subire degli slittamenti: Conto Creval, Conti Linee Armonia, Conti Linea A Modo Tuo, Conto SpecialSocio e Conto SocioInCreval Premium. In questo caso, saranno facilmente identificabili in quanto addebitati singolarmente e con indicazione del mese di riferimento.

  • Il mio conto deposito Creval Crescendo rimarrà attivo?

    Sì e continuerai a percepire gli interessi previsti dal contratto. Il piano di accumulo proseguirà come in essere alla data del 23/04/2022, senza subire alcuna variazione. 

    Dal 26/04/2022, qualora intendessi sospendere o riattivare il relativo programma, modificare il conto corrente su cui è attivato o variare l’importo accantonato mensilmente, potrai provvedervi in ogni momento recandoti presso la tua Filiale di riferimento. Dal 23/04/2022, cambierà la periodicità di invio della rendicontazione, che passerà da annuale (rispetto alla data di sottoscrizione del contratto) a trimestrale (al 30/06, 30/09, 31/12 e al 31/03 di ogni anno), senza ulteriori spese a tuo carico. Dal 30/06/2022, anche la liquidazione degli interessi - attualmente annuale (rispetto alla data di sottoscrizione del contratto) - diventerà semestrale al 30 giugno e 31 dicembre di ogni anno. Per questo, qualora la liquidazione - attualmente calcolata dalla data di sottoscrizione del contratto - ricadesse nel periodo compreso tra il 23/04/2022 e il 29/06/2022, sarà effettuata in data 30/06/2022 e gli interessi liquidati saranno calcolati fino a quest’ultima data.

  • Il mio conto deposito Creval Deposito Protetto rimarrà attivo?

    Sì e continuerai a percepire gli interessi previsti dal contratto.

    Dal 23/04/2022, la periodicità semestrale di invio della rendicontazione sarà calcolata al 30 giugno e al 31 dicembre di ogni anno, invece che dalla data di sottoscrizione del contratto. Dal 30/06/2022, anche la liquidazione degli interessi verrà effettuata alla scadenza di ogni semestre (30 giugno e 31 dicembre di ogni anno). Per questo, qualora la liquidazione - attualmente calcolata dalla data di sottoscrizione del contratto - ricadesse nel periodo compreso tra il 23/04/2022 e il 29/06/2022, sarà effettuata in data 30/06/2022 e gli interessi liquidati saranno calcolati fino a quest’ultima data. Qualora tu sia un cliente non residente titolare di «Creval Deposito Protetto» e abbia scelto l’opzione di accredito degli interessi sul conto corrente ordinario di appoggio, questo accredito non avverrà più in via automatica e, pertanto, gli interessi verranno liquidati sul conto di deposito stesso. Ciò contribuirà ad aumentare il saldo sul quale saranno calcolate le liquidazioni future. Fino alla scadenza del rapporto, ad ogni liquidazione degli interessi, potrai richiedere al tuo Gestore il giroconto di tali somme sul conto corrente ordinario d’appoggio.

  • Potrò continuare a operare con il mio conto Conto Creval e Linea A Modo Tuo?

    Sì, il tuo conto resterà disponibile e non saranno previsti per te costi aggiuntivi. Dal 22/04/2022, le commissioni esposte nel Documento di Sintesi periodico relative alle operazioni di Prelievo di contante, versamento di contante e versamento di assegni non ti verranno più addebitate.

  • Le lettere contabili subiranno modifiche?

    Dal 26/04/2022, le lettere contabili obbligatorie saranno disponibili con una periodicità settimanale e faranno riferimento all’operatività in conto corrente. Sarà comunque possibile, in ogni momento, integrare il servizio in base alle proprie esigenze, contattando il tuo Gestore di riferimento.

  • Potrò continuare a utilizzare il Telepass - Viacard?

    Sì, potrai continuare a utilizzare questi servizi, senza alcuna variazione di operatività: i relativi importi saranno addebitati direttamente sul nuovo conto corrente, senza alcun intervento da parte tua.

  • Cambia qualcosa per i bonifici che disporrò dal mio conto corrente?

    No, potrai continuare a disporre ogni tipologia di bonifico senza alcun aumento di costi. Dal 22/04/2022, i Bonifici SEPA Credit Transfer, i Bonifici Transfrontalieri, i Bonifici PSD e i Bonifici Estero saranno ricondotti ai “Bonifici Sepa” nel caso in cui l’incarico di pagamento, in Euro o divisa equiparata, sia verso Paesi aderenti all’Area Unica dei Pagamenti in Euro (SEPA) o ai “Bonifici Extra Sepa” nel caso in cui l’incarico di pagamento, in Euro o divisa equiparata, sia verso Paesi non aderenti alla SEPA, ovvero nel caso in cui l’incarico di pagamento sia in divisa (no Euro o divisa equiparata) verso qualsiasi Paese del mondo. Tutte le voci di costo sono riportate nella documentazione di trasparenza: Foglio Informativo “Servizio Incasso e Pagamenti” e documento di sintesi periodico.